Interviste in quarantena

Questo tempo di "clausura" forzata è stato sicuramente un periodo che mi ha portato moltissime riflessioni, riguardo alla mia vita e anche riguardo al mio percorso artistico.
Non ho sentito l'esigenza di prendere la macchina fotografica e scattare delle foto in casa, ma ho preso questo tempo per fare delle ricerche che avevo lasciato da parte, questo studio mi ha portata ancora di più a credere quanto poco riesca ad identificarmi con la sola figura di "fotografa", ma quanto per me sia fondamentale la Ricerca prima dell'atto fotografico.

Hanno rafforzato alcuni pensieri due interviste proprio di questo periodo, una realizzata da Monica Giraudo, guida turistica della Provincia di Cuneo, con cui avevo già collaborato per la realizzazione della mostra DE ANIMA a Castiglione Saluzzo, e l'altra di Peter De Kunster, che si occupa delle rubriche online intitolate "The Heroine's Journey".

Vi condivido i link dove poterle leggere entrambe:

Insieme a Monica Giraudo ( a destra)