"Elements" : il primo progetto fotografico del 2016

Elements, 2016
n.1 - © Cristina Pedratscher

Sono molto contenta di annunciare il mio nuovo progetto fotografico di quest'anno, così come ho scritto nella spiegazione, mi è ritornata di nuovo la voglia di mettermi davanti all'obiettivo e sperimentare, mi mancava! Quindi sono ancora più contenta per il fatto di aver "giocato" e messo di nuovo in gioco le mie emozioni, elementi che per la mia ricerca sono molto importanti..!

Vi auguro una buona visione :)


Elements, 2016
n.5 - © Cristina Pedratscher

- Elements, 2016 -
12 scatti

Mi è tornata di nuovo la voglia di sperimentare davanti all'obiettivo… Di solito scelgo una musica, in questo caso l'album "Elements" di Ludovico Einaudi (da cui questa serie prende il nome), posiziono la luce e poi inizio a muovermi. E a scattare. Prima, però, c'è un'idea di partenza, in questo caso è legata alla voglia di mettere in risalto alcune parti del corpo. Spesso si tende a guardare il prossimo nel suo insieme, ma il nostro corpo è formato da tanti particolari: da muscoli, pelle, tendini, ossa… e da emozioni. Elementi fondamentali che sommati l'un con l'altro vanno a costruire quello che siamo. Ovvero esseri dalle mille sfaccettature diverse e sempre con qualcosa in più da far scoprire oltre alla superficie.


Per vedere tutto il progetto, clicca QUI


Elements, 2016
n.12 - © Cristina Pedratscher
Elements, 2016
n.2 - © Cristina Pedratscher