E' ritornato il Pianoforte!!


Oggi è arrivato un nuovo e straordinario coinquilino in casa..!
Dopo tanto tempo è ritornato il mio pianoforte che suonavo anni fa.. che bello, son molto contenta!!

Ho imparato a suonarlo alle medie, frequentavo il corso ad indirizzo musicale, ho continuato a suonarlo alle superiori, quando frequentavo il Liceo Socio Pedagogico, e purtroppo in quarta superiore ho dovuto smettere il corso siccome ho cambiato scuola (in verità il cambio di scuola l'ho fatto a metà della terza, ma ricordo il mio prof. Cavallera che mi aveva permesso di finire l'anno, gli sono molto grata!), il Grafico Pubblicitario non prevedeva alcun corso di strumento musicale e così ho continuato per anni da sola, per rilassarmi, per divertirmi, per puro piacere.. All'età di 22 anni sono andata a vivere da sola e non avevo lo spazio da dedicargli.. invece ora è finalmente arrivato il momento!

E' da tantissimo che non lo suono e dovrò esercitarmi un bel po' prima di ritrovare quella scioltezza nel suonare una melodia e a leggere gli spartiti, ma son contentissima di mettermi di nuovo in esercizio!!

Anche Anastasia lo suonava, così sarà ancora più divertente provare a suonare dei pezzi a 4 mani..! :)