10 anni di Foto e 10 anni di Me



Ricordo ancora quel giorno e quell'appuntamento in cui ritirai la mia prima reflex di seconda mano.
Allora adoravo disegnare e la macchina fotografica mi sarebbe dovuta servire semplicemente per riprendere i soggetti da ritrarre; anni prima avevo studiato alle scuole superiori tecnica fotografica, ma, lo ammetto, con poco trasporto e sopratutto con scarsi risultati. Quindi mai avrei immaginato che sarebbe diventata il mezzo più importante per esprimermi.
E invece dal momento in cui mi trovai quella macchina tra le mani cambiò tutto. Mi ha permesso di guardare il mondo, ma principalmente guardare me stessa, in un modo del tutto nuovo.
Ho iniziato dai ritratti per poi passare agli autoscatti, facendo una ricerca sugli stati d'animo che mi attraversavano.
In quel percorso ho mescolato l'esperienza teatrale e ho lasciato al mio corpo la totale espressione di sé. Oltre ad essere stato un metodo efficace per esprimere messaggi, è stato soprattutto molto utile come auto-terapia.
Dal 2015  invece sono ritornata a fotografare l'esterno e a ritrarre altre persone e nel tempo sento un pochino esaurita la voglia di comunicare con la mia immagine.

In questi 10 Anni la Fotografia mi ha permesso di conoscere tantissime persone e mi ha fatto vivere esperienze magnifiche che mi hanno arricchita e fatta maturare.
Mi gratifica enormemente sapere che molte di quelle persone incontrate durante il percorso continuino a seguirmi (anche virtualmente) e a trasmettermi il loro affetto ed entusiasmo, la loro presenza mi ha aiutata e spronata soprattutto in quei momenti in cui avrei voluto lasciare perdere. GRAZIE.

Ma ora sono felice di aver di nuovo tante idee in testa e dei progetti in fase di elaborazione che conto di vedere concreti entro la fine dell'anno.

Eccovi il mio sito completamente aggiornato, con nuove foto e nuove sezioni.
Ci sono tutta io, ci sono tutti i miei 10 Anni.