Mostra del progetto "FOCUS" terminata - Grazie a Tutti!

Anastasia Pirogova, Io e Chiara Miretti


Si è conclusa oggi la Mostra del progetto "Focus" realizzata in collaborazione con Chiara Miretti.. E' stato un Viaggio Meraviglioso, un'Emozione grandissima e una sorpresa vedere le reazioni delle persone a un tema così delicato ed importante.. Ho dentro di me un forte senso di Gratitudine per tutte le persone che sono passate a vederla, che si sono commosse, che si sono emozionate, che hanno lasciato un commento sul quaderno ( e sono tantissimi!!), che hanno preso una cartolina e hanno detto "questa è per me", a chi ha fatto di tutto per esserci, agli abbracci, agli sguardi pieni d'intensità, a chi ha lasciato libero sfogo alle lacrime, a chi ha scelto di portarsi a casa le foto esposte, a chi ha girato attorno alle frasi più e più volte, a chi mi ha detto "questo progetto bisogna portarlo nelle scuole, farlo vedere ai giovani", a chi ha giocato con la lente attaccata all'albero, a chi mi ha detto che usciva di lì "più leggero", a chi mi ha detto "tuo papà sarà contento"... a tutte un GRAZIE dal profondo del mio cuore!


Il tutto è stato possibile grazie alla disponibilità dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Savigliano e alla direttrice Rosalba Belmondo del Museo Civico A. Olmo di Savigliano, un grazie a Dolores per la grande gentilezza e simpatia, alla collaborazione di VOCI ERRANTI ONLUS, dell' Out Of Dance A S D e del Tr recording studios. Un Grazie enorme ai ragazzi che hanno partecipato alla performance: Miriam, Marco, Sara, Jurgen e Cristiana.

Un GRAZIE grande e profondo a Chiara Miretti per le parole stupende e toccanti, la grande sensibilità e per tutta la collaborazione e condivisione in questo Viaggio Emozionale. Senza i suoi testi stupendi nulla sarebbe stato possibile.

E un GRAZIE di cuore ad Anastasia, per l'Amore, la presenza, il sostegno, la cura, l'allestimento, la coreografia e la voglia di esserci, sempre. La sua presenza è stata molto preziosa, nei giorni in cui noi non potevamo esserci, lei ha guidato ed accompagnato le persone raccontando a loro tutti particolari e facendoli entrare dentro la visione di "Focus".. Ha creduto nel progetto dal primo momento ed è anche grazie a Lei che è stato esposto.

A Tutti, GRAZIE

"Focus" verrà sicuramente riproposto, quindi vi terremo aggiornati :)