Nuovo progetto: Pagina Bianca

Pagina Bianca, 2015 - © Cristina Pedratscher

Ogni progetto, piccolo o grande che sia, viene realizzato principalmente partendo da qualcosa che sto vivendo o da un'Emozione che sto provando.
Pagina Bianca è una sensazione che mi sta accompagnando da circa un anno e che mi è venuta da realizzare soltanto ora.

La frase con cui ho deciso di accompagnare gli scatti già racconta qualcosa :
"Pagina Bianca è il Presente, è la Scelta, è il Cambiamento, è la Crescita, è la Scoperta, è ... "

Da più di un anno tutto ciò in cui prima credevo ha cominciato piano piano a sfumarsi, le mie certezze sono cambiate, così come determinate cose che prima mi piacevano e mi emozionavano, la mia prospettiva lavorativa è cambiata, così come l'ambizione artistica. Ho messo molti punti in discussione e se all'inizio mi sembrava di barcollare e non sapere più cosa stavo inseguendo, dopo poco tempo ogni cosa si è riassestata, ma in modo differente.
Faccio un lavoro completamente diverso da quello che sapevo fare e per il quale avevo studiato, ma ho scoperto di avere capacità che non conoscevo e il nuovo lavoro da orafa mi sta appassionando moltissimo.
Ciò che prima mi piaceva, dettato forse più dalla mia inquietudine interiore che dal vero piacere in sè, è cambiato, ora seguo nuovi suoni, immagini e parole. E' una nuova sensazione di crescita e mi piace.

E più vado avanti e più sono felice di essermi buttata in qualcosa che non conoscevo, aver messo tutto in discussione ed essermi avvicinata sempre di più al piacere delle piccole cose... questa è la mia nuova Pagina Bianca!


Pagina Bianca, 2015 - © Cristina Pedratscher
Pagina Bianca, 2015 - © Cristina Pedratscher

Pagina Bianca, 2015 - © Cristina Pedratscher

Pagina Bianca, 2015 - © Cristina Pedratscher