Realizzazione grafica per "Versante Sud" di Eduard Von Kyserling - Federico Tozzi Editore in Saluzzo


Vi presento "Versante Sud" di Eduard Von Keyserling, il primo titolo della Collana Cecilia e della casa editrice Saluzzese di Federico Tozzi.

“Cecilia è una collana di piccolo formato (12x16.6) in brossura cucita con cordonature laterali. A caratterizzarla è il filo rosso che legherà lo stile e il tema di tutte le copertine: una ragazza intenta nella lettura. Non solo, in ogni copia della prima tiratura di Cecilia (500 copie) sarà presente una cartolina in cui verrà raffigurata la fotografia da cui la copertina è tratta: mentre la vera foto sarà sulla cartolina, sulla copertina si troverà il disegno schizzato della foto in questione. Tutte le copie e le cartoline saranno timbrate e numerate in modo che sia impossibile spaiarle.
Il tema nasce dal desiderio di raccontare un mondo diverso da quello che troppo spesso si percepisce nella realtà: le vere stelle non sono i nomi altisonanti dei rotocalchi ma le donne di tutti i giorni. La vera stella è quella ragazza che aspettando il tram si guarda intorno e si sente insicura perché ha paura di apparire bruttina agli occhi dei passanti. Avete presente? Ecco, lei è Cecilia, la nostra stella. Quella che troverete ogni volta nella foto.”

Tradotto in italiano da Giovanna Agabio (traduttrice tra le altre opere de Profumo di Süskind) Versante Sud è uno dei capolavori della letteratura impressionista tedesca di primo novecento.

Cartolina e copia del libro inoltre saranno timbrate e numerate in modo che non risultino spaiabili. Un piccolo libro da collezionare insomma.

Sono molto contenta di aver realizzato la Linea Grafica della collana Cecilia e aver realizzato appositamente la foto per questo volume, che troverete sia sulla copertina in forma "disegnata" e sia formato 10x15 cm per la cartolina.

Per ulteriori info: http://federicotozzieditore.blogspot.it/ o libreria.lecorti@gmail.com