Il valore della Scelta

Il logo dell'edizione passata di Torino Spiritualità


"Scegliere vuol dire dare forma a noi stessi. È mettere ordine nel caos dei desideri. Scegliere è sottrarsi ai condizionamenti. È sovvertire le abitudini. Scegliere, talvolta, è anche il rischio di cadere. È non smettere mai di cercare il significato dell’esistenza. Scegliere, insomma, è vivere. "

Questa frase l'ho addirittura scritta e attaccata sulla mia bacheca di sughero. 
Trovo che sia importantissimo saper scegliere.. soprattutto saper scegliere in base al proprio sentire.
Trovo che sia anche difficilissimo, in un'epoca in cui siamo bombardati di stimoli di ogni tipo, di modelli, di stili, di libri, di film, di musica, di marche, di corsi, di scuole, di indirizzi, di immagini, di arte, di spettacoli, di nomi, di parole, di tutto. Spesso mi sento confusa di fronte a tanta scelta così, si innesca l'Indecisione e il dubbio e non si sa più bene cosa si stava cercando inizialmente. O cosa ti piaceva inizialmente. Tutti pronti a vender meglio il proprio prodotto, qualunque esso sia, senza far davvero riferimento alla qualità.
E' difficile scegliere di portare avanti una vita che sia solo Tua, senza farti condizionare da consigli altrui.

Quest'anno forse il tema della SCELTA lo trovo interessante per un motivo specifico. Lo scorso anno mi son trovata a scegliere. E da quel momento la mia vita si è completamente ribaltata. Il miei obiettivi sono cambiati, il mio sentire, le mie emozioni, il mio corpo, il mio sguardo.. tutto. E sono felicissima.


La frase iniziale è la presentazione dell'edizione di Torino Spiritualità di quest'anno e terminata il 29 settembre. In quell'esatto periodo ero molto impegnata con lo spettacolo del carcere di Saluzzo e non sono riuscita ad andare a nessun incontro. E mi è dispiaciuto moltissimo. Ma ho cercato di vedere alcune cose tramite web.
Seguo già da diverso tempo la pagina di Torino Spiritualità e ogni volta regalano sempre delle perle che arricchiscono davvero l'Anima.